Le migliori creme per combattere la disfunzione erettile

Le migliori creme per combattere la disfunzione erettile

INTEGRATORI CONSIGLIATI:

Prostatricum - ✔ Prostatricum Active - ✔ Prostatricum Plus

disfunzione erettile coppia

Quando si parla di disfunzione erettile non ci si riferisce ad un singolo episodio, ma ad una condizione prolungata nel tempo le cui cause sono molteplici e concomitanti tra loro. L’impotenza non è un “problema” che riguarda solamente chi ha sorpassato una certa età ma può colpire qualunque maschio, anche molto giovane.

La disfunzione erettile non è assolutamente un problema da trascurare, vanno capite le cause e applicati i rimedi. L’erezione è sinonimo di virilità e mascolinità e questo problema genera negli uomini imbarazzo e perdita di autostima. Questo si ripercuote sul rapporto di coppia e sulla qualità della vita in generale.

Cos’è la disfunzione erettile?

disfunzione erettileLa disfunzione erettile non è altro che un disturbo di origine psico-somatica che impedisce all’uomo durante un rapporto sessuale di avere e/o mantenere un’erezione del pene, anche in presenza di desiderio sessuale. E’ risaputo infatti che in un rapporto sessuale per far godere il proprio partner l’erezione è una condizione fondamentale. Quando questo non avviene il pene rimane floscio e quindi non si riesce a completare il rapporto. L’incapacità di penetrazione della vagina dovuta alla disfunzione erettile provoca conseguenze a livello emotivo e psicologico nella coppia.

Tale disfunzione è un problema più comune di quanto si pensi negli uomini. Statisticamente parlando questo disagio si manifesta per un 5% fino all’età di 40 anni, mentre può superare anche il 10% dai 60 anni in su. Il fatto è che ci sono sempre più uomini che ne soffrono anche nella fascia di età dei 30 anni, ma essendo una cosa imbarazzante e intima spesso si fa finta di niente. La cosa da fare è con un andrologo, capire le cause e intervenire per risolvere il problema.

Quali sono le cause della disfunzione erettile

Fra le cause principali della disfunzione erettile vi possono essere semplicemente dei disturbi temporanei, come un forte stress, ma anche problemi di salute come principi di diabete, prostatite, disfunzioni dell’apparato circolatorio e ipertensione, così come cattive abitudini alimentari, abuso di droghe e alcool e, ovviamente, il minor apporto ormonale dovuto all’età.

Un altro importante fattore che determina la mancanza o meno di erezione è l’ansia in generale e la cosiddetta ansia da prestazione: questa va a interferire con il normale stimolo sessuale e provoca un deficit erettile.

Spesso è sufficiente andare ad agire su queste cause modificando certe abitudini quotidiane per eliminare il problema, altre volte invece sono necessari rimedi come l’uso di integratori naturali oppure l’utilizzo di creme e gel.

ansia da prestazione

Disfunzione erettile: conseguenze sul rapporto di coppia

Tecnicamente, l’impotenza è la difficoltà a raggiungere o mantenere abbastanza a lungo l’erezione, condizione imprescindibile per avere un rapporto sessuale soddisfacente, sia per lei che per lui. Una mancata o una insufficiente erezione è solamente l’ultimo sintomo di una serie di disequilibri dell’organismo e si tratta di un campanello d’allarme come un altro, anche se ovviamente si rivela più traumatico in quanto riguarda un ambito molto delicato, quello delle relazioni interpersonali.

L’erezione infatti determina non solamente un mero aumento delle dimensioni e del turgore del pene maschile, ma rispecchia quella che è l’eccitazione fisica ed emotiva suscitate dalle diverse situazioni, assolutamente personali per ogni uomo. Una discordanza tra il desiderio psichico e la risposta del corpo può portare non solo al non godimento del singolo episodio ma a tutta una serie di cause a cascata che portano a disistima di sé, depressione, e incapacità di mantenere o costruire rapporti solidi e concreti.

infertilità maschile

👍 LEGGI ANCHE: Problemi di erezione? 5 rimedi efficaci 

Principali rimedi naturali disfunzione erettile

Il primo passo è ovviamente quello di scongiurare problematiche cliniche per le quali solo il medico curante potrà stabilire un percorso e i trattamenti (anche chirurgici) idonei. Superare l’imbarazzo e parlarne con il partner e il medico sono ulteriori passi avanti per cominciare a prendere piena consapevolezza del proprio corpo e iniziare a fare qualcosa che ne migliori la salute, il benessere e di conseguenza le prestazioni sessuali.

Comincia ad adottare uno stile di vita più sano, elimina fumo e alcol, assumi tante vitamine e sali minerali, anche tramite integratori, e pratica esercizi che stimolino la zona perineale. In questo modo si riattiva la circolazione sanguigna, gli ormoni ritrovano un equilibrio e di conseguenza il tuo pene ricomincerà a darti le soddisfazioni che desideri.

MIGLIORE INTEGRATORE DISFUNZIONE ERETTILE

eretron aktiv

oppure
Leggi la recensione di Eretron Aktiv (clicca qui)

Migliori creme per allungare il pene

In concomitanza con tutte queste buone abitudini, puoi utilizzare dei prodotti formulati appositamente per aiutare le tue funzioni sessuali a ritrovare vigore: le creme o i gel.

Ecco una panoramica delle migliori prodotti attualmente presenti sul mercato, realizzate con ingredienti naturali e specifici per aiutarti a ritrovare una perfetta funzionalità e a godere nuovamente di una sessualità soddisfacente e completa sotto tutti i punti di vista.

Virility XXL Gel

Questo prodotto è costituito completamente da ingredienti naturali ed è privo di parabeni, siliconi o altre sostanze chimiche che sono notoriamente portatrici di allergie e infiammazioni. Utilizzando il gel prima di ogni rapporto si hanno immediati effetti, grazie ai principi attivi che stimolano la circolazione sanguigna (come gli estratti di peperoncino), alla caffeina che agisce come stimolante naturale e al pantenolo e agli estratti di germe di grano che apportano miglioramenti alla struttura dermica, riportandola a condizioni ottimali di elasticità e resistenza.

Virility XXL Gel si può utilizzare anche a prescindere dal rapporto, applicandolo tutte le sere, in modo da sfruttare la capacità degli ingredienti di svolgere azione a rilascio prolungato, così da beneficiare nel lungo periodo di tutti gli effetti benefici.

Nel gel sono presenti anche vitamine del complesso B, che agiscono come potenti antiossidanti e contrastano gli effetti del tempo sull’organismo. Il gel dunque permette di migliorare nel tempo, e non solamente per il periodo della singola applicazione, la durata dell’erezione e la turgidezza del pene, così da garantire orgasmi soddisfacenti e di miglior qualità ad entrambi i partner.

virility xxl gel

ordina ora

oppure
Leggi la recensione (clicca qui)

Tauro Gel

Il gel di questa casa produttrice è uno tra i più noti e consigliati, anche da andrologi e sessuologi. Questo perché si tratta di una formulazione naturale, che può essere utilizzata da uomini di tutte le età e che non produce controindicazioni o effetti collaterali.

Gli ideatori di Tauro Gel hanno attinto alle proprietà di alcune piante come il maca peruviano e il cardo mariano. Il Maca è considerato a tutti gli effetti un vero superfood e un viagra naturale; è ricco di amminoacidi essenziali, una quantità incredibile di vitamine e sali minerali, e grazie alla presenza di alcaloidi e steroli, apporta un miglioramento della condizione ormonale, andando a riequilibrare la produzione di testosterone; non a caso fin dall’antichità veniva usata per le sue proprietà energizzanti e rinvigorenti.

Il cardo mariano agisce come disintossicante dell’organismo, aiutando quindi a ritrovare l’energia necessaria per sostenere rapporti sessuali duraturi e soddisfacenti.

Nel gel è inoltre presente l’elastina, una sostanza naturalmente presente nell’organismo nota per rendere elastica e soda la pelle. L’efficacia del gel è riscontrabile ad ogni applicazione e garantisce performance durature, potenti e in grado di soddisfare ampiamente la coppia.

tauro gel

ordina ora

oppure
Leggi la recensione di Tauro Gel (clicca qui)

Man Vigor Gel

Man Vigor Gel è un prodotto in formulazione gel, perfetto perché assimilabile in breve tempo con un lieve massaggio sul pene. L’applicazione in questo caso può avvenire pochi minuti prima del rapporto oppure tutti i giorni, per ottenere un beneficio nel lungo periodo.

La formulazione in questo caso è a base di Panax Ginseng, quindi nuovamente una scelta naturale che va a garantire benefici e nessuna controindicazione. Il Panax Ginseng è da sempre utilizzato per migliorare la resistenza alla fatica e sono note le proprietà tonico-adattogene e antiossidanti dei principi attivi della pianta.

Il gel in questo caso va dunque a migliorare la durata dell’erezione, e al tempo stesso a donare alla pelle una ritrovata elasticità e tono, così da aumentare anche la percezione del piacere stesso durante il rapporto.  Non mancano i benefici all’apparato cardiovascolare dati dalla pianta e la regolazione della pressione, fattori che diminuiscono lo stress e migliorano a livello generale la salute dell’organismo.

Il prendersi cura di sé, uno stile di vita sano e non sregolato e anche le “coccole” che ti concedi con un gel da massaggiare sulla tua parte intima più importante – o perché no, farlo insieme al partner – andranno a migliorare in un più ampio modo la tua autostima, la voglia di stare bene e di far star bene: un circolo virtuoso che si rifletterà automaticamente anche sulle tue performance sessuali.

man vigor gel erezione

ordina ora

oppure
Leggi la recensione di Man Vigor Gel (clicca qui)

Expansil Cream

L’ultimo prodotto che ti consiglio è una crema ideata soprattutto per chi desidera mantenere gli effetti benefici nel lungo periodo perché la sua efficacia comincia a manifestarsi a breve ma arriva a regime completo dopo qualche mese di trattamento.

Va utilizzata tutti i giorni, e non subito prima del rapporto sessuale. La formulazione di Expansil Cream è a base di ingredienti naturali, tra i quali il più importante è il macerato d’arnica. Questa pianta è utilizzata in vari ambiti poiché ha molteplici proprietà benefiche: innanzitutto è ricchissima di flavonoidi e oli essenziali che vanno a migliorare la circolazione del sangue e soprattutto la struttura dei vasi sanguigni, ricostituendone l’elasticità e il vigore. La pianta è nota anche per le sue proprietà antiossidanti e di contrasto all’invecchiamento cellulare nonché per l’azione anti-infiammatoria ed elasticizzante dei tessuti.

Ecco che l’utilizzo costante di questa crema, unito ad uno stile di vita sano, contribuisce a migliorare la condizione del pene sia dall’interno che dall’esterno. Un afflusso ottimale del sangue è in grado di ingrandire le dimensioni del pene e prolungare la durata dell’erezione.

Le proprietà emollienti e nutritive degli altri ingredienti contenuti in Expansil Cream vanno a rendere turgida e soda la pelle, stimolando maggiormente il piacere in entrambi i partner durante la penetrazione.  La salute generale del corpo va ad incidere enormemente anche sulla quantità e qualità di sperma prodotto, ed espellere tanto seme equivale a provare orgasmi più intensi e a donare più piacere anche al partner.

expansil cream

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elimina i problemi alla prostataSCOPRI DI PIU'