Migliori integratori per la Prostata

Migliori integratori per la Prostata

INTEGRATORI CONSIGLIATI:

Prostatricum - ✔ Prostatricum Active - ✔ Prostatricum Plus

integratori prostatite

Cos’è la prostata

La prostata è un organo dell’apparato genitale maschile che ha una funzione importantissima. La prostata (o ghiandola prostatica) si trova sopra la vescica ed è circondata dall’uretra. La sua funzione principale è quella di produrre il liquido seminale (sperma) e quindi implica la fertilità o meno dell’uomo e la funzionalità del pene e dell’erezione.

Questa ghiandola ha le dimensioni più o meno di una castagna ed è molto sensibile: col tempo infatti tende a infiammarsi oppure a ingrossarsi producendo diversi fastidi (minzione frequente, minzione dolorosa, difficoltà ad avere rapporti sessuali, etc.) fino a trasformarsi in tumore oppure intaccare altri organi vicini. L’infiammazione delle ghiandola prostatica con le sue conseguenze viene chiamata Prostatite.

👉 LEGGI ANCHE: Prostata infiammata come intervenire?

prostata infiammata
Prostata

Quali sono le cause della prostatite

Sono moltissimi i fattori che possono incidere sul deterioramento delle condizioni della ghiandola prostatica come ad esempio:

  • eccesso di alcool e fumo,
  • cattiva alimentazione,
  • sedentarietà,
  • tenere la pipì a lungo,
  • masturbarsi eccessivamente,
  • fattori genetici,
  • avanzare dell’età.

Quali sono i sintomi della prostatite

Come dice il detto “prevenire è meglio che curare” anche in questo caso la prevenzione è fondamentale prima di ricorrere a soluzioni invasive come l’intervento chirurgico che prevede l’asportazione della prostata. Quindi uno stile di vita sano e l’utilizzo di integratori naturali è molto importante perchè si va ad agire sulle cause, ma è anche bene intervenire tempestivamente alla comparsa dei primi sintomi.

Fra i vari sintomi della prostatite invece, possiamo avere:

  • minzione frequente e dolorosa,
  • sensazione di non svuotare appieno la vescica,
  • urina di colore scuro e maleodorante,
  • comparsa di sangue nell’urina,
  • dolore durante l’eiaculazione e i rapporti sessuali,
  • disfunzione erettile.

Come intervenire per curare la prostatite

Per curare la prostatite innanzitutto occorre modificare il proprio stile di vita, mangiando sano, eliminando alcol e fumo e facendo sport e attività fisica regolare.

Un valido aiuto vengono dai numerosi integratori alimentari presenti in commercio. Questi integratori non sono medicinali e non sono miracolosi però se presi secondo le indicazioni fornite e che si possono trovare nel foglietto illustrativo modificando e correggendo lo stile di vita possono aiutare ad eliminare i sintomi e curare la malattia.

In ogni caso è bene consultare sempre il proprio medico e quando avvertiamo dei sintomi strani allora il medico ci prescriverà di fare gli opportuni esami (urine, sangue, PSA, Biopsia prostatrica, etc.). Ribadiamo ancora una volta che questi integratori non sono medicinali e non sostituiscono cure prescritte dal medico, però possono servire a prevenire e curare in caso di sintomi lievi o all’inizio della patologia.

👉 LEGGI ANCHE: Esami della Prostata quali sono e quando occorre farli

Cosa sono gli integratori naturali?

Come già detto gli integratori per curare la prostatite sono prodotti assolutamente sicuri perche sono realizzati con ingredienti naturali con principi attivi efficaci come la nota pianta Serenoa Repens. Generalmente i principi attivi con cui sono fatti derivano dalle piante: come si sa la natura è la risposta e la soluzione a gran parte dei nostri problemi. Basterà leggere le varie recensioni dei prodotti e leggere i vari commenti lasciati da chi ha già acquistato e utilizzato questi integratori per capire la loro efficacia.

Ovviamente i risultati dopo l’assunzione del prodotto possono comunque variare da persona a persona e non possono essere uguali per tutti proprio perchè siamo diversi gli uni dagli altri.

Quali sono i Benefici

Gli integratori che vi proponiamo grazie ai loro ingredienti 100% naturali sono in grado di curare i sintomi della Prostatite e i problemi dovuti alla disfunzione erettile.

I vari benefici di questi integratori si possono sintetizzare in questo modo:

  • Riduzione dolori e bruciori nella zona pelvica e quella lombare,
  • Regolarizzazione della minzione,
  • Riduzione dell’infiammazione dei tessuti,
  • Ripristino della funzione erettile.

Ai primi sintomi della prostatite è sempre bene non trascurarli e correre ai ripari, consultando un medico e utilizzando questi integratori che non sono medicinali (sono considerati prodotto da banco senza ricetta medica) ma che sono altrettanto efficaci e sicuri.

Gli integratori per la prostata funzionano?

Ribadendo il concetto che un integratore per la prostata è un prodotto naturale e quindi sicuro, gli effetti possono variare da individuo a individuo; quindi è importante leggere le varie recensioni e opinioni ma dopo bisogna provarlo e testarlo personalmente per vedere i reali effetti. Ad esempio potrebbe essere che leggiamo la recensione di Mario (nome di fantasia) e vediamo che dopo tre settimane ha visto dei risultati mentre a noi serve più tempo.

Alla fine non sono altro che capsule che vanno ingerite due volte al giorno prima dei pasti semplicemente bevendo un bicchiere d’acqua. Non devi fare altro. Ogni capsula contiene solo estratti naturali la cui efficacia è stata comprovata clinicamente. Comunque bisogna seguire almeno un ciclo completo di utilizzo e nel caso prolungare la cura per almeno tre mesi.

Tornando alla domanda, gli integratori per la prostata funzionano? La risposta è SI. Almeno quelli che vi proponiamo in questo articolo funzionano, e a dirlo non siamo solo noi o la casa produttrice ma anche le persone e i consumatori.

Dove posso acquistarli?

Tutti gli integratori che vi abbiamo proposto si possono acquistare esclusivamente sui siti web ufficiali del prodotto. Per una questione di garanzia e sicurezza da possibili frodi i produttori hanno deciso di vendere tramite il loro sito web online. Cliccando infatti si viene indirizzati in una landing page dove vengono descritti i vari benefici e le modalità di acquisto. Inoltre i vari produttori fanno sempre continue offerte offrendo così sconti che possono arrivare anche al 50%.

Acquistare questi prodotti è assolutamente facile e veloce: basta compilare il modulo con i propri dati personali e inviare l’ordine. Un operatore vi contatterà per confermare l’ordine (nel caso avete cambiato idea potete anche annullare tutto) e entro 48 ore un corriere espresso vi porterà il prodotto direttamente a casa vostra. Il pagamento avviene direttamente alla consegna e le spese di spedizione sono gratuite.

Migliori integratori per la prostata in commercio

Ecco quelli che secondo noi sono i migliori integratori naturali per prevenire e curare la prostata. Se non li conoscete vi consigliamo di leggere le recensioni o di entrare nel sito ufficiale. Sono 4 integratori molto efficaci e sicuri che sono in commercio già da un pò.

Prostatricum

  • Rimedio N.1 in Italia contro la Prostata

  • Elimina i processi infiamamtori

  • Normalizza la minzione

  • Riprisitna le funzioni erettili

Prostatricum Active

  • Totalmente naturale

  • Normalizza la minzione

  • Elimina le cause della Prostatite

  • Riduce i sintomi dolorosi

Prostatricum Plus

  • Rimedio naturale prostatite

  • Riduce l'infiammazione

  • Efficace per la prostatite cronica

  • Ingredienti naturali

Reprostal

  • Migliora livello testosterone

  • Elimina disturbi vie urinarie

  • Buon funzionamento della prostata

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Elimina i problemi alla prostataSCOPRI DI PIU'