Il massaggio prostatico: cos’è e a cosa serve

Il massaggio prostatico: cos’è e a cosa serve

INTEGRATORI CONSIGLIATI:

Prostatricum - ✔ Prostatricum Active - ✔ Prostatricum Plus

massaggio prostatico

Una vita sessuale sana e appagante non offre solo un benessere psicologico, ma anche un vero e proprio benessere fisico, vi sono infatti delle pratiche che, oltre a dare piacere fisico, contribuiscono a migliorare la salute maschile, tra queste vi è il massaggio prostatico. Ecco cos’è e a cosa serve.

Cos’è la prostatite

La prostatite è un’infiammazione della prostata che frequentemente colpisce gli uomini sotto i 50 anni. La prostata è una ghiandola endocrina della grandezza di una noce che avvolge l’uretra ed è collocata sotto la vescica, e appoggia sulle pareti della vescica e dell’intestino retto, è responsabile della produzione di sperma.

I disturbi che possono caratterizzare questa ghiandola sono molti, tra questi vi è appunto la prostatite che causa gonfiore della stessa ghiandola.

I sintomi sono abbastanza fastidiosi, infatti portano ad una difficoltà nella minzione, inoltre anche dopo aver urinato vi è spesso la sensazione di non aver svuotato completamente la vescica, è possibile che si presenti bruciore nella zona, dolore pelvico, eiaculazione precoce, impotenza e a volte incontinenza. Nella maggior parte dei casi ha origine batterica e può essere acuta o addirittura cronica.

👍 LEGGI ANCHE: Prostatite batterica cronica cos’è? Cause, sintomi e cure  

prostata infiammata

Quali sono i trattamenti

Come visto i sintomi di questo disturbo sono abbastanza fastidiosi, proprio per questo una volta ottenuta la diagnosi, è necessario iniziare dei tratta antibiotici, inoltre può essere necessario cambiare l’alimentazione e assumere degli integratori alimentari.

Nel caso in cui si tratti di una prostatite abatterica il medico prescriverà degli antinfiammatori, inoltre il medico solitamente consiglia di aumentare il consumo di acqua, cambiare l’alimentazione e favorire l’eiaculazione in modo da rendere più agevole il drenaggio della prostata. A questo proposito può essere importante il massaggio prostatico.

PRODOTTI CONSIGLIATI PER CURARE LA PROSTATITE:

Ecco di seguito tre integratori naturali efficaci, sicuri e garantiti per curare la prostatite.

Prostatricum

  • Rimedio N.1 in Italia contro la Prostata

  • Elimina i processi infiamamtori

  • Normalizza la minzione

  • Riprisitna le funzioni erettili

Prostatricum Active

  • Totalmente naturale

  • Normalizza la minzione

  • Elimina le cause della Prostatite

  • Riduce i sintomi dolorosi

Prostatricum Plus

  • Rimedio naturale prostatite

  • Riduce l'infiammazione

  • Efficace per la prostatite cronica

  • Ingredienti naturali

Cos’è il massaggio prostatico

orgasmo prostaticoIl massaggio prostatico è il massaggio che viene fatto alla prostata infilando un dito all’interno dell’orifizio anale fino a raggiungere i tessuti molli della ghiandola prostatica. Una volta raggiunto il punto esatto dove si trova la prostata (punto L) si comincia a massaggiare delicatamente facendo dei movimenti circolatori. In questo modo si rilassano le fibre muscolari, si riattiva la circolazione e si attivano sensazioni di piacere estremo.

Per eseguire il massaggio prima di infilare il dito bisogna cospargerlo di gel lubrificante per eliminare gli attriti. Questo tipo di massaggio (detto massaggio prostatico interno) è eseguito dal medico. Per facilitare l’esecuzione del massaggio, il paziente deve stare sdraiato messo di lato e con le ginocchia piegate verso l’addome.

Quali sono i benefici del massaggio prostatico

Il massaggio prostatico inizialmente era una pratica posta in essere da medici specialisti in andrologia/urologia al fine di risolvere il problema della prostata ingrossata e della prostatite. Questa patologia è molto comune negli uomini e porta diversi disagi sia nella vita di relazione, sia nella vita privata, infatti causa problemi urinari.

Il massaggio prostatico è una pratica che aiuta a ridurre il gonfiore, ad eliminare i liquidi in eccesso che si depositano all’interno e aiuta a ossigenare i tessuti.

Come si fa il massaggio prostatico

Ecco un video in cui è spiegato molto bene come si pratica il massaggio prostatico e i benefici che porta all’uomo e anche alla coppia. Spesso visto come una pratica estrema o omosessuale in realtà il massaggio prostatico fa bene alla prostata ed evita fastidiose visite dal medico.

Tipologie di massaggio prostatico

Il massaggio alla prostata è ideale per la salute dell’uomo e per una migliore erezione. Praticato da solo o in coppia permette di provare sensazioni uniche di piacere.  Esistono due tipologie di massaggio prostatico: interno ed esterno. Il primo dovrebbe essere eseguito esclusivamente da professionisti cioè da medici, mentre il secondo può essere considerato sia un atto di erotismo che di autoerotismo.

Massaggio prostatico interno

Il massaggio prostatico interno deve essere praticato solo da persone consapevoli e che conoscano bene la conformazione del corpo umano, proprio per questo viene solitamente eseguito da personale medico oppure su suggerimento di questo.

Per praticarlo è necessario inserire un dito nell’ano e massaggiare dolcemente la parete in corrispondenza della presenza della prostata. Occorre quindi abilità nell’individuare la zona da massaggiare e particolare delicatezza evitando gesti bruschi. Per facilitare l’operazione è consigliato l’uso di un gel lubrificante intimo.

Massaggio prostatico esterno

Molto più semplice è il massaggio prostatico esterno. Consiste in un massaggio nella zona che si trova tra i testicoli e l’ano. Questa zona viene anche denominata Punto L ed è caratterizzata dalla presenza di numerose terminazioni nervose che, se sollecitate, provocano un vero e proprio massaggio prostatico con tutti i benefici che ne conseguono, ma anche un piacere intenso denominato orgasmo prostatico e la conseguente eiaculazione che, come si è visto in precedenza, risulta essere uno dei trattamenti suggeriti per combattere la prostatite.

MIGLIORI VIBRATORI PER MASSAGGIO PROSTATICO:

Questi sono alcuni sex toys, vibratori che servono per praticare il massaggio prostatico esterno e provare il piacere assoluto.

Per migliorare la qualità della vita sessuale e mantenere in salute la prostata vi è la possibilità di utilizzare integratori alimentari come Semaxin, vediamo quali vantaggi offre.

Cos’è Semaxin

Semaxin è un integratore naturale in capsule il cui obiettivo è migliorare la qualità della vita di relazione maschile e può quindi aiutare a superare le difficoltà nella vita di relazione dovute alla prostatite. Grazie alla sua formulazione completamente naturale, aiuta ad avere maggiore vigore e prestazioni maggiormente appaganti per la coppia, inoltre, grazie alla presenza di ginseng che aumenta il testosterone e la produzione di spermatozoi, vi è un incremento della fertilità.

Può essere usato quando si avverte un calo delle prestazioni dovuto all’età, oppure quando a causa dello stress vi è una diminuzione del vigore e il conseguente disagio. Semaxin è efficace anche in tutti quei casi in cui si presenta una sorta di blocco psicologico, dovuto magari ad un’educazione particolarmente severa.

Questo integratore naturale, oltre a migliorare la qualità della vita dal punto di vista sessuale, migliora anche la salute maschile, infatti i medici raccomandano di avere molteplici orgasmi al mese al fine di preservare la salute della prostata e ridurre il rischio di cancro e iperplasia prostatica. Trattandosi di un prodotto naturale non ha controindicazioni.

Ingredienti e Composizione di Semaxin

Il segreto di Semaxin è nella sua composizione naturale, quindi nell’uso di estratti di origine vegetale che riescono a migliorare la vita sessuale maschile. In particolare contiene:

  • estratto di radice di Huàng Qì che aumenta la motilità degli spermatozoi e migliora il microcircolo;
  • estratto di zafferano che contribuisce a un’erezione più potente;
  • estratto di ginseng che incrementa la produzione di spermatozoi;
  • complesso multivitaminico con vitamina E (azione antiossidante), vitamina B12, Zinco, Selenio e Folati che migliorano la salute della persona in generale, ma soprattutto migliorano il processo di spermatogenesi;
  • Coenzima Q10 che ossigena i tessuti e consente di raggiungere in breve tempo l’erezione;
  • estratto di pepe nero che distrugge i radicali liberi.

Benefici di Semaxin

I benefici di Semaxin sono notevoli, infatti è in grado di aumentare il livello di testosterone e quindi della libido, dona vigore e di conseguenza favorisce un piacere intenso, migliora la qualità degli spermatozoi e la loro motilità, in questo modo aumenta anche la fertilità. Per avere benefici basta prendere due capsule al giorno con un bicchiere abbondante di acqua. È importante che l’assunzione avvenga lontano dai pasti.

👍 SCOPRI DI PIU’: Leggi la recensione completa di Semaxin

semaxin

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elimina i problemi alla prostataSCOPRI DI PIU'